Concessionaria Dacia: tutte le informazioni

| |

Quando ci si mette al volante di una Dacia per la prima volta, è inevitabile innamorarsene e non desiderare più cambiare auto. Una Dacia ti semplifica la vita, in ogni suo aspetto, e Nuova Comauto Renault lo sa, visto che, oltre a essere una filiale del gruppo Renault, ha scelto di diventare anche una concessionaria Dacia, per offrire ai fan di questo brand un luogo in cui potranno trovare la vettura dei loro desideri.

Dacia e gruppo Renault, una storia d’amore che dura da più di quindici anni

Quando il gruppo Renault ha incontrato Dacia per la prima volta, nel 1999, è stato amore a prima vista, tanto che, andando contro tutto e contro tutti, ha deciso di includere la casa produttrice rumena nel suo circuito e di commercializzare la berlina a tre volumi più economica sul mercato dell’Europa orientale, che allora era nel bel mezzo della ricostruzione.

Un obiettivo molto ambizioso, che il gruppo Renault decise di raggiungere, a ogni costo e infrangendo tutte le regole possibili e immaginabili.

Per la prima volta nell’industria automobilistica, la progettazione della nuova vettura venne elaborata e completata a un costo target, applicando il metodo “design to cost”, che per quegli anni fu un’innovazione che capovolse la logica del design tradizionale.

Senza compromettere l’affidabilità e la sicurezza, l’ottimizzazione dei costi diventò un imperativo e il marchio di fabbrica della nuova Dacia.

Il risultato, visibile ancora oggi, fu una vettura con un rapporto record tra dimensioni, spaziosità e dotazioni essenziali a un prezzo imbattibile.

Con la sua nascita, la Dacia moderna rivoluzionò il mercato automobilistico e, nello stesso tempo, democratizzò le vetture che sarebbero venute dopo di lei.

Dotata di un prezzo di acquisto molto conveniente per l’epoca, pari a quello di una macchina di seconda mano, ebbe un tale successo che, dopo la sua prima entrata in scena, a partire dal 2005 iniziò a essere commercializzata in tutta Europa e, nel giro di pochi anni, raggiunse tutto il mondo.

Dacia, da zero a punto di riferimento in tutto il mondo

Oggi le auto della gamma Dacia, che negli anni Novanta sono state progettate e costruite da zero e con un budget limitato, sono un punto di riferimento in tutto il mondo.

Combinando compattezza con interni spaziosi e adatti a tutti, anche alle famiglie, queste berline sono abbastanza versatili da affrontare ogni sfida, in città come nella campagna più desolata.

Fedeli ai valori che, prima ancora di incontrare il gruppo Renault, Dacia ha fatto propri, come lo spazio da record, la semplicità, la robustezza e il prezzo imbattibile, tutte, nessuna esclusa, sono ormai un grande successo commerciale.

Se anche tu sei fan di questo marchio rivoluzionario, che oggi può godere di una comunità di clienti molto attiva, Nuova Comauto Renault è il posto giusto per venire a conoscere tutta la famiglia Dacia e scoprire le offerte in corso sui suoi modelli.

Visita il sito ufficiale per vedere dove si trova la concessionaria Dacia più vicina a te. Con una vettura Dacia ti sentirai al sicuro, in ogni momento, e potrai conquistare anche i parcheggi inaccessibili alle altre auto e goderti il piacere della guida.

Precedente

Ricambi originali: tutte le informazioni

Scopri gli eventi del mondo Audi

Successivo

Lascia un commento