Come eliminare le maniglie dell’amore

| |

Molti si chiedono come eliminare le maniglie dell’amore, quegli accumuli di grasso che spesso possiamo notare sui nostri fianchi. Questo problema è tipico sia degli uomini che delle donne, e esistono molti modi attraverso i quali possiamo affrontarlo.

In questo articolo cercheremo di consigliarvi alcuni esercizi utili, senza dimenticare l’importanza di una buona dieta. In fondo è vero che noi siamo ciò che mangiamo, ed è importante mantenere una corretta alimentazione per poter dimagrire in maniera efficace.

Questione di alimentazione

Iniziamo proprio dall’alimentazione. Ovviamente non possiamo darvi dei consigli specifici, per i quali è necessario consultare dietologi e nutrizionisti. Ricordiamo che una corretta alimentazione è importante per la nostra salute, e non basta mangiare poco per restare in forma. Sono importanti le giuste quantità di macronutrienti e micronutrienti, ed è compito dei professionisti affidarvi una dieta adeguata.

Nonostante ciò possiamo comunque darvi dei consigli utili. Un buon modo per sconfiggere la maniglie dell’amore è quello di depurare il nostro organismo. Per questo è importante bere molta acqua, così da eliminare le tossine nel nostro corpo e i liquidi in eccesso. In questo modo vedremo ottimi risultati già dopo pochi giorni.

Oltre a ciò è importante controllare la quantità di zuccheri e anche di carboidrati. Non esagerate con i carboidrati quando non dovete affrontare una giornata fisicamente intensa, poiché potrebbero finire proprio sui vostri fianchi.

Una dieta con tanta frutta e verdura è utile contro le maniglie dell’amore: sono alimenti ricchi di acqua e vi consentono di depurare l’organismo, senza esagerare con le calorie.

Correre e camminare

Correre, camminare, andare in bici: sono tante le attività utili contro le maniglie dell’amore. Attività fisiche con tanta attivazione cardiaca sono l’ideale per bruciare in fretta i grassi che si accumulano sui vostri fianchi. Allontanatevi da una vita sedentaria, e cercate di muovervi ogni giorno. Durante la bella stagione andare in bici o a fare una bella camminata è una esperienza imperdibile, permettendoci di respirare all’aria aperta dopo una giornata di lavoro.

Durante i mesi più freddi potete optare per tapis roulant o cyclette in palestra, ma anche a casa, grazie a tanti prodotti dal prezzo accessibile.

In ogni caso non avete più scuse per non mettervi in movimento, riattivando il vostro corpo e cancellando le maniglie dell’amore.

Esercizi addominali

Tra gli esercizi più utili per eliminare le maniglie dell’amore troviamo quelli addominali. Ogni giorno dedicate del tempo agli esercizi addominali, trasformando così la massa grassa del vostro addome in massa magra. Esistono esercizi di ogni tipo: si inizia dai classici crunch, per poi proseguire con i crunch inversi e i crunch obliqui.

Il consiglio è quello di svolgere esercizi simili con regolarità, aumentando di volta in volta il numero di ripetizioni. Inizierete a sentire i benefici già dopo pochi giorni.

Un altro esercizio molto utile è il plank, con cui teniamo il nostro addome in tensione per un tempo variabile. Si inizia di solito con un minuto, e nel corso del tempo si cerca di eseguire questo esercizio per più tempo. Il plank porta numerosi benefici in tutto il corpo, aiutandoci anche a coltivare una ottima postura.

Corsi in palestra

Per chi preferisce andare in palestra consigliamo di iscriversi a degli appositi corsi. Solitamente le palestre offrono la possibilità di fare dei corsi dedicati per tonificare il proprio corpo. In questo modo si potranno eliminare le maniglie dell’amore partecipando agli esercizi insieme ad altre persone.

Si tratta della soluzione ideale per chi cerca una attività da svolgere in compagnia, magari anche accompagnati dalla musica. Per molti il problema di andare in palestra è rappresentata dalla noia di allenarsi da soli: grazie ai corsi questo problema non esiste più!

Precedente

Sport calcetto donne, in quante lo praticano oggi?

Ricambi originali: tutte le informazioni

Successivo

Lascia un commento